Pasta con crema di pomodori secchi
Ho cambiato lavoro, ho cambiato residenza, ho trovato marito e tra meno di 2 mesi diventerò anche mamma.. il tempo è volato ma il blog è rimasto qua. Stessa password di accesso, stessa gioia nel leggere i nuovi commenti e ancor più emozione nel vedere che continuate a consultare le ricette e aggiungere feedback nonostante sia mancata davvero tanto tempo. Adesso però si riprende! Sarà che ho trovato una ricetta perfetta per ricominciare o semplicemente il mio caro e sempre presente Cuoche si diventa mi mancava troppo!
Fusilli con Crema di Pomodori secchi e Basilico
Ingredienti (per due persone)
160 gr di Fusilli
1 confezione di pomodori secchi (circa una decina)
4 cucchiai di salsa di pomodoro
Olio Evo (c.a. un cucchiaio a porzione)
7-8 foglie di Basilico
Step 1
Mettete in ammollo i pomodori secchi per un totale di circa 2 ore risciacquandoli 2-3 volte durante il bagno.
Step 2
Sgocciolate i pomodori, aggiungeteli alla salsa di pomodoro e condite con sale e olio. Attenzione a tritare bene il tutto, dovrà risultare una crema!
Step 3
Cuocete la pasta (io ho scelto i fusilli perché raccolgono bene il sugo). Scolate e condite con la crema di pomodoro aggiungendo le foglie di basilico tritate grossolanamente lasciandone due intere per la decorazione del piatto.
Alcuni consigli
Questa crema è deliziosa anche a freddo su del pane bruschettato .. perfetto antipasto estivo!
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti al blog per ricevere in anteprima le mie ricette e tutti i consigli. Clicca su “Iscriviti”nella sezione bassa del blog e inserisci la tua Email.. è un attimo:)
One thought on “Minuti, giorni e mesi.. dietro l’angolo c’è un piatto di pasta. Pasta con crema di pomodori secchi e basilico”