"Ricette light, troppo buone per resistere".. ecco a voi i miei conque consigli

Buongiorno aspiranti cuochi! Oggi niente post tradizionale (sono senza materiale!) vi darò invece alcuni consigli e sfaterò alcuni falsi miti per alleggerire i vostri piatti… a voi la lista e tanti auguri per un weekend mozzafiato!

 Hey, alleggerisci i tuoi piatti preferiti!     Cinque consigli light

 

pancetta e cipolla soffritto

PRIMO

Non riuscite a separarvi dalla pancetta ma volete ridurre le kcal dei piatti in cui la usate? Per arrostirla basterà tagliarla a cubetti e spadellarla in una padella antiaderente senza olio ne burro ma con la cipolla… il suo grasso sarà sufficiente per preparare un piatto gustoso ma con meno calorie.

SECONDO

 Ricorda che light non vuol sempre dire insapore e poco gustoso, può anche dire leggero e piacevole. Qualsiasi piatto diventa più magro se al posto di usare il burro usi l’olio extra vergine d’oliva. Basterà usare un filo d’olio a porzione e aromatizzare il piatto a fine cottura con le vostre spezie preferite!

step bu step

TERZO

Se volete un dessert magro ma gustoso potete sbizzarrirvi con delle coppette fruttate… via alla fantasia con yogurt, ricotta, miele, frutta secca o fresca e biscotti magri come Pavesini o biscotti secchi (al bando Digestive e biscotti al burro!)

QUARTO

Sostituire al burro l’olio di semi per preparare torte più light è utile  solo se la quantità di olio è inferiore a quella del burro. A parità del peso è più grasso l’olio di semi perché è 100% grasso!

Consigli light

QUINTO

Per piatto gustosi e freschi potete iniziare a usare come condimento la salsa di soia: leggera e gustosissima:  adatta a moltissimi piatti come insalate di pasta o insalatone.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 risposte a "Ricette light, troppo buone per resistere".. ecco a voi i miei conque consigli

  1. Pingback:“Ricette light, troppo buone per resistere”.. i consigli | Food Blogger Mania

  2. Pingback:“Ricette light, troppo buone per resistere”.. i consigli | CookingPlanet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *