Il Cadore nel piatto, GUSTOCORTINA apre le danze di una nuova rubrica

Pàn e polènta, faméa kontènta

(Con pane e polenta la famiglia è contenta)  http://www.ladina.org

Ma allora è vero che il sole esiste anche in montagna! Allora è vero che passeggiare tra le Dolomiti in estate è una delle cose più belle da fare! Finalmente ieri c’è stata una bella giornata di sole e, questa mattina, sembra promettere altrettanto bene!

GustoCortina

 

Oggi un post inatteso, voglio informarvi di un evento da non ignorare, è GustoCortina! Quello delle Dolomiti è un regno da guardare da vicino, il cibo locale e tradizionale del territorio và assaggiato  in silenzio per apprezzare ogni sfumatura gustativa, per non ignorare alcun profumo. Con oggi inizia la nuova rubrica “Il Cadore nel piatto”. Un’inizio senza ricetta, questa volta, ma con la proposta di un weekend diverso e all’insegna del buon gusto, sto parlando della seconda edizione di GustoCortina che si svolgerà dal 15 al 17 giugno 2013.

Voglia di conoscere i nuovi trend food? Desiderio di provare nuovi vini? Curiosità di osare con gli accostamenti? Cortina D’Ampezzo diventa la valle del gusto. La location perfetta per farlo diventa l’ hotel De La Poste in Piazza Roma.

zuppa

La regina delle Dolomiti, infatti,  per alcuni giorni, diventerà vetrina delle eccellenze agroalimentari ed enoturistiche italiane. La kermesse avrà luogo principalmente all’interno del maestoso Hotel de la Poste, spostandosi, in alcune occasioni, in altre esclusive locations ampezzane. Ora parlo a voi foodies appassionati, amanti del cibo come me, in questa occasione potremmo partecipare a convegni e degustazioni di specialità agronomiche locali e italiane. Protagonista? Il Food & Wine ovviamente!

  • Per il programma, approfondimenti e iscrizioni potete visitare il sito ufficiale 
  • Per seguire l’organizzazione dell’evento e conoscere tutti i brand presenti seguite GUSTOCORTINA su Facebook e Twitter
Annunci