Alla ricerca di uno stage con un cestino di candidi muffin

Il peggio è passato, finalmente posso davvero dirlo! Ora sono su wordpress, ho recuperato quasi tutti i post e mi sento una nuova foodblogger: più grinta, più entusiasmo e voglia di imparare e scambiare con voi consigli e idee!:)

Vi domanderete perché dico proprio a voi che sono alla ricerca di uno stage. Si, forse non è una delle cose che più potrebbe interessarvi però mi hanno insegnato che domanda e offerta si incontrano con più facilità se parli della tua ricerca a tutti i conoscenti e amici, e mi va di parlarne anche ai miei follower .. non si sa mai che riesca proprio tramite Cuoche si diventa a trovare lavoro come stagista in un qualche settore maketing di un impresa agroalimentare.. sarebbe un sogno! Intanto, a proposito di sogni, oggi vi regalo la ricetta di questi candidi e soffici muffin allo yogurt bianco.. che dite, riuscirei a chiudere bene un colloquio di lavoro portandomi dietro uno di questi dolcetti?

Muffin allo yogurt bianco

 

Ingredienti

  • 2 uova
  • Un vasetto di yogurt bianco
  • 125g di zucchero
  • 200g di frumina

  • 100g di burro
  • Mezza bustina di lievito
  • Un pizzico di sale

 

Come si procede

1. Mettete per prima cosa a fondere il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare
2. Preparate due composti, uno che otterrete unendo i tuorli ridotti a crema con lo zucchero e dove aggiungerete poi lo yogurt, la frumina, il lievito e il burro. L’altro, creato montando a neve i due albumi con un pizzico di sale.
3. Unite il composto a neve all’altro mescolando sempre dall’alto al basso (sennò smontate gli albumi)
4.Riempite gli stampini senza raggiungere il bordo, state un pochino sotto e bagnate con del latte.
5. Infornate a 180° per una ventina di minuti, raffreddati spolverate con lo zucchero a velo e gustateli con una tazza di tè.

 

Alcuni consigli

Una cosa che mi piace da morire fare è mettere all’interno di ciascun muffin (prima di infornarli) un cuore di ciliegia sotto spirito o sotto sciroppo. Ricordate, sono i dettagli che fanno la differenza.

Annunci