Piove sempre sul bagnato e questo è proprio il momento giusto per dirlo,la corrente salta ogni 10 minuti e post da tre ore di lavoro spariscono nel nulla, non è proprio giornata questa! Perché mi ostino a cercare di renderla migliore per poi confermare quello che dicono i nonni :”pedo il tacon del bus”?
Una cosa positiva però c’è! Mi sono decisa a fare una funpage di facebook ma è ancora poverella e è un po’ triste perché i mi piace sono scarsi, datemi una mano.. sapete non vorrei che soffrisse di scarsa autostima;)
Intanto vi do una ricettina semplice semplice semplice perché mi piange il cuore a vedere che l’ultimo post ancora sopravvissuto alla carneficina di blogspot risale al 15 ottobre!
Ventagli ciocconocciolosi
Ingredienti
- Una confezione di pasta sfoglia rettangolare
- 75g di cioccolato fondente
- 50g di nocciole
Come si procede
- Fondete bene a bagnomaria il cioccolato, aggiungeteci le nocciole sminuzzate grossolanamente e fate raffreddare. Stendete la sfoglia e ricopritela con il composto “ciocconoccioloso” che avete preparato lasciando una cornice di qualche cm attorno.
- Arrotolate dal lato corto e fermatevi a metà, fate lo stesso dall’altro lato. tagliate il doppio rotolo a fette (usate un coltello affilatissimo perché sennò rompete la sfoglia).
- Stendete i ventagli sulla teglia da forno e cuocete a 190-200° per circa 15 minuti.
Alcuni consigli
Assolutamente da sapere: non farcite le sfoglie con composti caldi o tiepidi e non lasciatele aspettare una volta condite prima di informarle perderebbero la loro croccantezza.
Per quanto riguarda questi dolci i ventagli di sfoglia sono nati essenzialmente bianchi con una spolverata di zucchero semolato prima della cottura e farciti con una leggera mano di marmellata alle albicocche. Io, che amo i gusti più decisi e diversi, ho provato quest’alternativa e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, la prossima volta però proverò l’alternativa cioccopistacchiosa, voi che dite?
persisti mia cara e vedrai che la vincerai!!!!che meraviglia questo coccole cioccolatose….bravissima…no anzi…di più!un bacio cara
Grazie… la qualità della foto inon è il massimo..ma questo post non era in programma. Chi la ha dura la vince, almeno così mi hanno insegnato:)
fantrastico l'abbinamento ! facciamo così tu mi passi uno dei tuoi e io uno dei miei e ce li gustiamo con una bella tisana …buona serata
Deliziosi questi ventagli 🙂
Certo Sara;) tisana perfetta per questo tempaccio:)
Grazie mary:) buona serata
Che belli questi ventagli, ne assaggerei uno proprio ora:) Ho appena cliccato sulla tua funpage di fb….A presto
buoni i ventagli, vado a fare mi piace^^ Se ti và faresti anche tu mi piace alla mia?http://www.facebook.com/pages/La-barchetta-di-carta-di-zucchero/333604846657472?ref=hl Anche lei non ha un granchè di autostima povera… Per blogger, ti consiglio di fare un salvataggio settimanale di tutto il layout e i contenuti del blog, così almeno limiti i danni e puoi sempre ripristinare la versione precedente.
eh cose che capitano mannaggia! un bel ventaglietto per la colazione lo prendo volentieri 😀 buonissimi! ciao cara!
I ventaglietti sono sfiziosissimi!!!Come mai blogger non ti salva i post?Io spesso ne imposto più di uno e poi li pubblico mano a mano che mi servono. Grazie al cielo non mi ha mai fatto scherzati e li ha sempre salvati tutti…Mi dispiace…non c'è niente di più brutto che perdere un post…ci rimane malissimo quando ti rendi conto che tutto è sparito :(Dall'ufficio non posso entrare su Facebook, ma stasera vado subito a registrarmi alla fanpage 😉
Grazie Daniela:)
Grazie della dritta e da oggi ti seguo anche io:)
Se un tesoro lina .. grazie:)
si è proprio tempo di dolcetti!!!deliziosi i tuoi ventagli!buona serata!
Buonissimi cara, cioccolatosi sono proprio una delizia! E a quanto pare arrivo al momento giusto, ho una bella tazzina di caffè in mano.. :)Baci!