Blog, ricetta dolce, ricetta per bambini, ricetta per feste di compleanno

Cake break, per questa sera una torta con le pere e il mascarpone…

Eccomi riemergere per un’attimo dalle acque del mio lavoro stagionale, arrivata giusto per un post e pronta a sommergermi di nuovo domani mattina! Il lavoro è stancante ma dà davvero tante soddisfazioni e mi fa imparare tantissime cose anche nella cucina.. diciamo che non posso lamentarmi. (Sto pure imparando qualche trucchetto che vi svelerò a poco a poco nei successivi post).
Ecco una ricetta davvero consigliabile. Si, l’avevo già postata, però è davvero speciale e secondo me molte ancora non mi mi seguivano e non hanno avuto la possibilità di conoscere questo dolce. 
Intanto auguro un buon agosto a tutti quanti, vacanzieri e lavoranti!

Torta soffice soffice con le pere e il mascarpone

Ingredienti

  • 4 pere Abate
  • 250 gr di mascarpone
  • 250g di farina
  • 200g di zucchero
  • 50g di burro (morbido)
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 limone

Come si procede

  1. Montate il mascarpone con le fruste elettriche insieme a 2/3 del burro e allo zucchero fino a ottenere una crema, unite i tuorli e setacciate al composto la farina con il lievito.
  2. Sbucciate le pere, tagliatele a cubetti (lasciatene una intera per ora) e aggiungeteli all’impasto con la scorza grattuggiata del limone. Da ultimo, giusto per rendere la torta sofficissima, montate gli albumi. Versate ora il tutto nella tortiera imburrata (con il burro rimasto) e infarinata.
  3. Con l’ultima pera, ora, potete decorare la torta disponendo a raggiera i vari spicchi.
  4. In forno per 60 minuti  a 180°.

Qualche consiglio

Accompagnate ogni fettina con una cucchiaiata di crema inglese o crema alla vaniglia.. il tutto ancora tiepidino.. farete un figurone!

 
Advertisements

20 thoughts on “Cake break, per questa sera una torta con le pere e il mascarpone…”

  1. Come si fa a resistere ad una tota bella e buona come questa??Bravissima..prepari dolci anche con il caldo…come me del resto!!Un bacione

  2. Ciao carissima!!Rubo una fettina, in questo momento me la mangerei tutta :pE ti abbraccio forte, son contenta di sapere delle tue belle soddisfazioni!!Un bacione,ci rivediamo a settembre..SMACKSMACK*

  3. Dio santo!!!!Non fate altro che postare bombe caloriche deliziose!!!!Sono tornata a girare sul Web da 2 giorni e sto ingrassando sicuramente!!!!! A parte gli scherzi la tua torta é meravigliosa., baci baci. Mother.

  4. Fortuna che hai deciso di ripubblicare questo dolce, altrimenti avrei potuto rischiare di perdermelo. Ha un aspetto davvero molto goloso. E poi io il mascarpone lo adoro… :-)Buona giornata.

  5. Grazie!:) macchè dai… non pensare alla dieta anche tu:( una bella passeggiata tra i miei monti e la torta al mascarpone è bella che smaltita;)

  6. Carissima Maria, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te! Ancora complimenti e se ti va di dare un'occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/Un abbraccio

  7. Eccoci qui ! Complimenti per questo bellissimo blog 🙂 Il titolo è perfetto..è proprio vero, cuohe si diventa :)E' un piacere conoscerti e da oggi ti seguo molto volentieri anche io !Questa torta mi stuzzica parecchio :)Buona giornata, e a presto !

Cosa ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s