Tramezzini col salame
Dopo un’assenza di 2 settimane torno finalmente a postare qualcosa! Prima di tutto giustifico il mio ritardo. Anche i corsi di questo semestre stanno per chiudersi e questo comporta (nonostante una mia grande gioia) un impegno di studio e lavoro notevole. Oggi ho dato l’ultimo esame di maggio, marketing, e posso dire che mi dedicherò al mio blog interamente.
Si, confesso, domani ho una presentazione in azienda (ho vinto con un progetto e ora va presentato ufficialmente!) però il lavoro è già pronto e non perderò troppo tempo.
Questo è uno dei cinque post che ho realizzato in collaborazione con Gustissimo. La ricetta che qui vi consiglio entra nella categoria delle ricette con la Philadelphia e sul sito ne potete trovare di interessantissime.
Ma bando alle ciance e vediamo cosa intendo quando dico “antipasto da capogiro”.
Tramezzini col salame ungherese e philadelphia
Ingredienti
- Pane da tramezzini (quello bianco e morbido venduto a rettangoli)
- Salame ungherese
- Formaggio spalmabile
Come si procede
Stendete sottilmente un rettangolo di pane da tramezzini usando un mattarello, spalmatelo con il formaggio e coprite con ABBONDANTE salame ungherese. Arrotolate creando un rotolo, avvolgetelo con la pellicola trasparente e mettetelo in frigo per una mezzora almeno. trascorso questo tempo ricavatene delle girelle da servire come finger food.
Alcuni consigli
Le combinazioni di gusti che potete scegliere sono tantissime, io vi propongo questa perché per me i gusti sposano divinamente.
Per una proposta ancora più chic consiglio di tagliare per lungo il rettangolo in due parti uguali, farcirli con 2 gusti diversi: avrete così girelle più piccole che possono essere alternate creando dei piccoli spiedini molto colorati e allegri.
ti sei assentata ma non x nulla mi pare…quindi brava e grazie x questa bella ricettina!buon lavoro
Ottima idea.. li faccio spesso anche io come antipasto!!! son veloci.. si farciscono come ti pare.. e son sfiziosi! Ottimi i tuoi… bacioni
Questi tramezzini sono meravigliosi!!!!!!!!Buon lavoro ^_^
Se c'è la soddisfazione è ancora meglio:) un bacione
Magari li conosci da prima di me:) Certo che sono un segreto che tutti dovrebbero conoscere!
Grazie.. e speriamo vada tutto per il meglio:)
quanto mi piacciono!! ^_^ e poi sono carinissimi da vedere!! piacere di conoscerti 🙂 mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori! ^_^
Mari ciaoooooo!!! Perdonata per il ritardo, anzi, grazie per esserci anche tu mi fa tanto piacere!!E i tuoi tramezzini te li frego uno ad uno, con un bel film li trovo una delizia per uno spuntino!!Allora grazie mille e complimenti per tutto!! Appena ho un attimo aggiungo la ricetta..se vuoi ti aspetto con altre idee!!ciauzz cara*
Grazie Vale.. la presentazione è andata bene e ora posso occuparmi di cucina!!:) Ci penso, intanto compliemntoni per la proposta di contest:)ciao tesoro:)
Grazie Erika:) ah.. il piacere è tutto mio!:)
Che belli! E' una grandissima idea! Buonissimi!
Com'è andata la presentazione? Sicuramente sarà stato un successone!! :-)Questi tramezzini sono super appetitosi. Non potrei proprio dire di no se me li trovassi nel piatto.Buona domenica!
Si è andata davvero bene per fortuna, è stato fantastico:) Grazie e buona domenica:) UN BACIONE!
Molto bello il nuovo look del tuo blog, era un pò che non riuscivo a passare! a proposito è andata bene la presentazione????ottimo il tuo antipastino veloce!
gustoso il tuo antipasto, lo terrò a mente per quando ho ospiti, un abbraccio SILVIA
mmmm…le girelle…potrei mangiarne a chili……….
Inserita tesoro e grazie mille ancora ^^
Andata benissimo cara Artù:) grazie mille:)
ces roulés sont magnifiques et bien tentants, j'aime beaucoupbonne journée
Ciao il tuo blog e' molto bello. Ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi. A presto. http://www.dolciarmonie.blogspot.it
Ciao!Piacere di conoscerti! Scusa il ritardo e ti ringrazio per aver partecipato al contest mio e di Vale!Buonissimi questi antipastini che anche io faccio spesso! Sono veloci e versatili!!!Vado subito ad inserire la ricetta, un bacio e alla prossima!Passa a trovarmi se ti va! Ciao!
Anche nel mio blog ho proposto delle girelle simili qualche tempo fa e quando le preparo per feste o altre occasioni vanno sempre a ruba!