Angel peach cake, the elegant side of breakfast


Secondo lei quale pregio o virtù deve possedere una donna prima d’ ogni altra cosa?

Classe ed eleganza nei modi, la vera bellezza non è che l’emanazione di un  fascino interiore

 

Questa è l’ultima domanda di una delle innumerevoli interviste a Grace kelly, vera icona di stile e eleganza.  La risposta che dà Grace è testimonianza del suo charme! Dopo una breve attenzione ai termini classe e eleganza si concentra su una frase davvero interessante e che dovrebbe essere uno sprone a tutte le donne: la vera bellezza non è che l’emanazione di un fascino interiore! Per essere una donna attraente e elegante deve esserci sicurezza, autostima, amore e felicità in essa, tutto questo racchiuso nel termine perfetto e sintetico usato da   Grace Kelly, fascino interiore; con una frase ha detto tutto ciò che poteva essere detto dell’eleganza! 


Ecco volto che ho voluto dare all’eleganza: Angel peach cake monoporzioni. La semplicità dell’impasto, la delicatezza della pesca, la leggerezza dell’angel cake  e la  femminilità  di queste   mini  tortine  credo possano ben rappresentare lo charme e l’eleganza di una donna come Grace Kelly. 



Angel peach cake – leggere e soffici 

 
 

Ingredienti per 4 persone

  • 140 g di farina
  • 280 g di zucchero
  • Mezza bustina di lievito (meglio se avete cremor tartaro, lo trovate in farmacia.. eccetto nella mia!:( )
  • 300 g di bianco d’uovo
  • Una confezione di pesche sciroppate
  • Un bicchierino di grappa
  • Sale qb

Come si procede

Mettete a scaldare gli albumi in un pentolino con metà dello zucchero portandoli circa a 40-45° (così resteranno montati più a lungo). Intanto, mescolate la farina setacciata, il lievito e il resto dello zucchero in una ciotola, montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e, aggiungeteli poi al composto di farina mescolando piano dall’alto al basso. 

Distribuite negli stampini metà composto, poneteci sopra uno strato di pesca tagliata orizzontalmente e ricoprite con il resto dell’impasto. Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti (dipende molto dalla grandezza degli stampini, fate sempre la prova stecchino)!

Alcuni consigli

Potete usare anche altri frutti come le fragole oppure le albicocche o le prugne.. per un’alternativa più golosa provate con i pezzettini di cioccolato!
————–

 
Annunci