Un millefoglie con mille auguri!

“Compleanno di Fabio, che fare? Dunque ama la cioccolata bianca, la panna montata… voglio fare qualcosa di diverso!”. Circa questo è stato il mio flusso di coscienza qualche giorno prima di festeggiare il compleanno del mio dolce ragazzo. Il cioccolato bianco non è la mia passione, sono una amante del dark chocolate io..però la festa era la sua e dunque cioccolato bianco sia! La soluzione a cui sono giunta (devo dire con molta fatica) è stata una millefoglie in versione white chocolate,e .. mi ha lasciata sorprendentemente fiera del risultato agli occhi e alle pupille gustative. Tre aggettivi per questa ricetta? non ci penso due volte: Facile, Veloce e di sicuro Successo!

Millefoglie in white chocolate

 
 

Ingredienti

  • Una confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g. di cioccolato bianco
  • 1 bicchierino di latte
  • 200 ml di panna da montare

 

Come si procede

  1. Dividete la sfoglia in tre rettangoli di uguale dimensione, fate dei piccoli taglietti con un coltello, spolverate di zucchero semolato e ponete in forno a 190° per 10-15 minuti.
  2. Per la crema fondete a bagno maria la cioccolata tagliata a pezzettini con il bicchierino di latte (così non si solidificherà più) e lasciate raffreddare. Ora montiamo la panna dopo averla tenuta in frigo, se volete una montatura perfetta ponete in frigorifero anche le fruste e il contenitore dove la monterete.
  3. A freddo aggiungete la crema di cioccolato bianco facendo attenzione a non smontare la panna (se volete potete dare un ultima passata con le fruste a composto ultimato ma deve essere molto veloce).
  4. Stendete la crema su un primo piano di sfoglia. Sovrapponete un altro piano, stendete ancora un po’ di crema in modo uniforme, appoggiatevi il terzo rettangolo di sfoglia e con la crema rimasta, coprite i bordi laterali della torta.

 

Alcuni consigli

  • Perchè non aggiungere delle fragole tra gli strati? Estivo e ancor più goloso
  • Se, come me, preferite il fondente credo che usare questo tipo di cioccolato sia ancora più libidinoso.. beh non ci resta che provare 😉

PS. auguri ancora AMORE!

Advertisement

20 thoughts on “Un millefoglie con mille auguri!

  1. Complimenti per il blog e per la ricetta. Dovresti postarla nella sezione dei dolci, io sono nella sezione dei primi :)un bacione e ti aspetto anche con un primo

  2. Anch'io preferisco il cioccolato fondente, ma sicuramente non disdegnerei un assaggio di questa torta a base di cioccolato bianco. Golosissima!!!

Cosa ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: