“Compleanno di Fabio, che fare? Dunque ama la cioccolata bianca, la panna montata… voglio fare qualcosa di diverso!”. Circa questo è stato il mio flusso di coscienza qualche giorno prima di festeggiare il compleanno del mio dolce ragazzo. Il cioccolato bianco non è la mia passione, sono una amante del dark chocolate io..però la festa era la sua e dunque cioccolato bianco sia! La soluzione a cui sono giunta (devo dire con molta fatica) è stata una millefoglie in versione white chocolate,e .. mi ha lasciata sorprendentemente fiera del risultato agli occhi e alle pupille gustative. Tre aggettivi per questa ricetta? non ci penso due volte: Facile, Veloce e di sicuro Successo!
Millefoglie in white chocolate
Ingredienti
- Una confezione di pasta sfoglia rettangolare
- 200 g. di cioccolato bianco
- 1 bicchierino di latte
- 200 ml di panna da montare
Come si procede
- Dividete la sfoglia in tre rettangoli di uguale dimensione, fate dei piccoli taglietti con un coltello, spolverate di zucchero semolato e ponete in forno a 190° per 10-15 minuti.
- Per la crema fondete a bagno maria la cioccolata tagliata a pezzettini con il bicchierino di latte (così non si solidificherà più) e lasciate raffreddare. Ora montiamo la panna dopo averla tenuta in frigo, se volete una montatura perfetta ponete in frigorifero anche le fruste e il contenitore dove la monterete.
- A freddo aggiungete la crema di cioccolato bianco facendo attenzione a non smontare la panna (se volete potete dare un ultima passata con le fruste a composto ultimato ma deve essere molto veloce).
- Stendete la crema su un primo piano di sfoglia. Sovrapponete un altro piano, stendete ancora un po’ di crema in modo uniforme, appoggiatevi il terzo rettangolo di sfoglia e con la crema rimasta, coprite i bordi laterali della torta.
io come te preferisco il fondente ma penso che in entrambe le versioni sia un dolce delizioso. Tanti auguri al tuo fabio
Veramente delizioso!Complimenti!
Delziosa e magnetica perchè non riesco a staccare gli occhi dal monitor!!!! B r a v i s s i m a !!!!!
Ammazza, con 4 ingredienti hai creato un dolce veramente goloso! Un abbraccio SILVIA
che sballo questa cremina, semplice ma di un golosoooooO!
Grazie a tutte carissime:) una ricetta che non dimenticherò questa:)
tanti auguri a fabio e complimenti a te per la millefoglie!
bellissima brava davveroooooooo
Mamma che delizia!!! Tanti auguri in ritardo anche da parte mia!!!
Grazie mille degli auguri ragazze.. da parte di Fabio ovviamente:)
Adoro la millefoglie, golosissima la tua versione, bravissima Maria!!!!
Complimenti per il blog e per la ricetta. Dovresti postarla nella sezione dei dolci, io sono nella sezione dei primi :)un bacione e ti aspetto anche con un primo
in effetti l'aspetto godurioso e libidinoso c'è … da rifare!!!! anche io preferisco il dark chocolate
Un dolce veramente golosissimo!!!!
una ricetta davvero strepitosa , baci
Non oso nemmeno immaginare la bontà di questo dolce, soprattutto perché me lo spazzolerei in due secondi! *-*
Anch'io preferisco il cioccolato fondente, ma sicuramente non disdegnerei un assaggio di questa torta a base di cioccolato bianco. Golosissima!!!
Mamma mia che goduria!!!!Certo con il fondente…..non oso immaginarne la bontà!!!!!
Anche la tua versione è molto deliziosa,prendo appunti…