pasta con peperoni e bagnacauda
Ciao a tutti! Vi ricordate le mie focaccine con bagnacauda e peperoni?? Quel giorno avevo un pò esagerato con la bagnacauda (capita a tutti) e l’avevo messa in congelatore; ieri, super dubbiosa su cosa preparare (frigo era un buco nero) ho provato a aprire il congelatore e.. rivelazione! la bagnacauda sembrava aspettarmi da troppo tempo! Questa è la storia di questi conchiglioni ispirati al gusto delle mie focaccine, aspetto i vostri pareri!
Ingredienti per 4 persone
- 340g di pasta corta ( io ho usato i conchiglioni Verrigni)
- 5 o 6 cucchiai di bagnacauda ( andate qui per vedere come farla)
- 3-4 peperoni medi
- Sale e pepe
- Formaggio grana
Come si procede
Mentre cuoce la pasta pensate al condimento. Pulite i peperoni, tagliateli a tocchetti e spadellateli per bene, aggiungete la bagnacauda, salate e pepape in base ai gusti. Spadellate il tutto con la pasta e impiattate con una manciata di formaggio grana grattuggiato.
Qualche consiglio
Beh questa è una ricetta davvero veloce, particolarmente gustosa e soddisfacente, solo una cosa… preferibile a pranzo rispetto che a cena sennò chi la digerisce? 😉
Ciao è la prima volta che passo da te e ci tenevo a farti i complimenti per il tuo blog, ora i unisco subito. Questi conchiglioni con la bagnacauda li devo assolutamente provare! A presto, Babi
Brava hai avuto una buona idea e il risultato mi sembra buono, complimenti..I cuochi di Lucullo
Con la bagnacauda!???????? Che spendida idea!!!
Decisamente a pranzo, ma sicuramente da provare!!!Baci
ottima la tua ricetta complimenti per il tuo blog mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi
Ma tu pensa…. Che bella idea!!! Grazie per lo spunto per il riciclo….
però! deve essere saporita la pasta! ottima idea di reciclo!
Veramente una bella idea
Che idea sfiziosa, da provare assolutamente! Un abbraccio SILVIA
"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE! Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente. Un abbraccio,il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.Te ne saremmo davvero grati! ^.^"