• 250 g di biscotti secchi
• 200 g di cioccolato bianco
• 2 uova
• 50 g di burro
• 200 g di zucchero
• 40 g di mandorle sgusciate
Come si procedeTagliare il cioccolato bianco a dadini e metterlo a sciogliere a bagnomaria insieme al burro.
Lavorare a crema le uova con lo zucchero e unirvi i biscotti, le mandorle tritate, il cioccolato bianco fuso e amalgamare.
Distribuire il composto su un rettangolo di carta da forno, arrotolare chiudendo le estremità arrotolando su se stessi i bordi e metterla in freezer per almeno 12 ore. Togliere il salame un’oretta prima di servirlo affinchè si ammorbidisca, impiattare e servire.
Qualche consiglio
Questo è un dolce tipico per chi vuole aver prota una golosità in un battibaleno e sempre fresca e pronta; è una ricetta semplice e perfetta anche per i bambini, si presta perfettamente a una preparazione a più mani(ne).
Con questa ricetta partecipo al contest dè “la scimmia cruda” “PIATTI DI SALVATAGGIO“
bellissimo il salame bianco…non ci avevo mai pensato…bella ide!ciao!
Ciao!!! Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE! Per sfogliarlo gratis clicca qui:http://www.openkitchenmagazine.com/Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:http://www.facebook.com/pages/Open-Kitchen-the-magazine/190895057626739Un abbraccio,Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINEps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!
Non ho mai mangiato questa versione del salame al cioccolato, ma credo sia buonissima!!!Sto facendo un giro nel tuo blog e volevo farti i complimenti per tutte queste buone e belle ricette che prepari!!!A presto