Vi ricordate il post che ho inserito tempo fa sulla pasta frolla?
Beh ora vi do una ricetta davvero buona per farcirla al meglio in maniera facile veloce e .. originale!
Crostata agli amaretti
Ingredienti
-
Pasta frolla pronta (è necessario però apportare una piccola modifica: usate due uova e mettete nell’impasto della frolla solo i tuorli, i 2 albumi per ora teneteli a parte).
-
Due cucchiai di zucchero
-
Tre cucchiaiate di marmellata alle albicocche preferibilmente
-
Amaretti (150g)
Come si procede
Mentre la frolla sta in frigo per una mezz’oretta, approffittate per montare a neve gli albumi con 2 cucchiai di zucchero. Ora stendete la pasta su una tortiera tonda (non è necessario essere precisissimi), come primo strato stendete la marmellata sopra disponete in maniera ordinata gli amaretti, finite versando e spanando come copertura gli albumi montati.
In forno a 180° per circa 40min.
Qualche consiglio
Se volete aver un risultato ancor più gustoso potete passare gli amaretti nel Dissaronno prima di disporli sulla torta. Se invece preferite che la frolla sia più morbida e alta potete mettere nella ricetta anche una bustina di lievito vanigliato.. A voi la scelta!
Dev'essere veramente buono… quasi quasi ne avessi una fetta adesso…
Nulla a confronto della tua SHonorè.. però se si ha meno tempo il risultato è sempre stato davvero buono 🙂