Le Crepes sono come il prezzemolo.. stanno bene in ogni situazione!

Ricetta semplice semplice e davvero molto elastica, adatta per tutte le situazioni… Possiamo farla dolce o salata condita con ragu e besciamella o con marmellata! Questa è la ricetta base che può diventare a seconda del ripieno dolcissima, rustica, golosa o leggera!

Come si prepara la crèpe?

Ingredienti

  • 250g di farina
  • 40g di burro
  • un pizzico di sale
  • Tre uova
  • 1/2 litro di latte
  • 60g di zucchero ( se le volete farcire con qualcosa di dolce)

Come si procede

Mescoliamo prima farina setacciata con il sale e il latte poi dobbiamo aggiungere le uova, dapprima ben frustate e in ultimo mettiamo il burro fuso. Quando avremmo un composto uniforme lo mettiamo in frigo per almeno mezz’ora.
Passati questi minuti in una padella antiaderente già calda (sempre sul fuoco) mettiamo una cucchiaiata alla volta di questa pastella e facciamo aderire per bene la nostra crepes a tutto il fondo della nostra pentola. Dopo qualche minuto dovremmo solo girarla e aspettare che si dori da
entrambi i lati.
Pronta per essere farcita a vostro piacimento!

Qualche consiglio

Se non le servite subito è sempre meglio conservare, per così dire da secche, la farcitura va fatta solamente qualche istante prima di portarle al tavolo.
Advertisement

2 thoughts on “Le Crepes sono come il prezzemolo.. stanno bene in ogni situazione!

Cosa ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: