La torta panna e nutella, oggi vi posto questa ricetta ricetta che secondo me è di moltissimo aiuto soprattutto alle donne che non sanno mai cosa fare per le feste di compleanno di bambini ( e fidanzati!).
Semplice e di sicuro, sicurissimo risultato… ragazze provare per credere!
Torta panna e nutella

Ingredienti
3 cucchiai abbondanti di nutella
250g di panna da montare
150g di zucchero
3 uova
2 dl di latte
160g di farina
una bustina di lievito
Come si prepara la torta panna e nutella
Unisco le uova allo zucchero e formo una crema omogenea, mescolo ora il tutto con latte, 2 cucchiai di nutella, e farina setacciata. Quando avremmo un impasto denso (che scriva), possiamo metterlo in una tortiera ricoperta con un foglio di carta forno.
In forno a 180° per circa mezz’oretta.
Ora la parte più divertente; Raffreddata la la tagliamo a metà e la farciamo con la panna ben montata avendo la cura di spalmare prima sullo strato interno una bella porzione di nutella. Una bella spolveratina di zucchero a velo e dritta nel frigo fino alla consumazione.
Alcuni consigli
Montate a parte gli albumi e uniteli all’impasto alla fine, sarà ancora più soffice!
c’è da leccarsi i baffi!
Ho capito bene? Nutella nell'impasto e nutella nella farcitura?
Capito bene Mariabianca! non è il massimo come dessert light ma come dolce goloso è la fine del mondo i bambini (e non solo) ne vanno matti!!!!Grazie mille della visita:)un bacione
scusa, ma il lievito? e quanto deve crescere?
Il lievito è l’ultimo ingrediente della lista, basta una bustina. Lieviterà in forno durante la cottura (puoi usare una tortiera diametro 26 cm max ma consiglio una più piccolina così sarà più alta la torta e le fette più invitanti;) Spero di averti risposto Rita:)